D:

Alcuni esempi di addebiti a carico del cliente

R:

  • Mancato rifornimento Pieno/Pieno costo minimo € 15
  • Macchie di sporco che necessitano di lavaggio degli interni o di particolare lavaggio esterno causato da un utilizzo improprio avranno un costo variabile fino ad un massimo di € 80
  • Il mancato rispetto del divieto di fumo comporta la sanificazione degli interni a totale spese del cliente con un addebito di € 60
  • Ritardi negli orari di consegna/riconsegna superiori a 15 minuti e non comunicati con giusto preavviso di almeno 45 minuti , potrebbero essere causa di una sanzione che varia da un minimo di 10 ad un massimo di 50 euro
  • Danni alle auto di qualsiasi tipo ed entità dovranno essere risarcite per intero (escluso danni coperti da eventuali polizze assicurative

D:

Posso guidare in altri paesi attraversando le frontiere?

R:

Solo previa autorizzazione del Noleggiatore


D:

C’è un’età minima per il noleggio dell’auto?

R:

L’età minima richiesta è di anni 20, con il requisito minimo di consecuzione della patente di un anno .


D:

Amici o familiari possono guidare la mia macchina a noleggio?

R:

Guidatori supplementari devono essere registrati nel contratto di noleggio. Conducenti aggiuntivi devono essere presenti al momento del ritiro auto e fornire una patente di guida valida, il passaporto o la la carta d’identità.

Gran parte delle compagnie di noleggio auto prevedono il pagamento di una tassa giornaliera per i guidatori aggiuntivi SalentoAutonoleggio.it NON prevede nessuna tassa aggiuntiva.


D:

L’auto può essere consegnata e recuperata in un certo luogo?

R:

SalentoAutonoleggio.it è molto flessibile e in ogni caso troverà la soluzione più vicina alle esigenze dei propri clienti, per questo al momento della prenotazione si può richiedere la consegna e il ritiro dell’auto a noleggio (con un costo addizionale) in qualsiasi località del Salento, alcuni esempi possono eassere l’Aeroporto di Brindisi (Aeroporto Popola Casale Aeroporto del Salento), stazioni ferroviarie di Brindisi Lecce e provincie limitrofe, hotel, b&b, campeggi, località turistiche del Salento….


D:

Come viene assicurata la mia auto a noleggio?

R:

Tutti i noleggi auto prevedono un’assicurazione di responsabilità civile con una copertura minima il cui importo dipende dalla legislazione. Tutti gli autonoleggi includono il furto l’incendio prevedendo normalmente una franchigia in caso di danno o furto all’autonoleggio, é incluso senza nessun costo aggiuntivo soccorso stradale, auto sostitutiva e assistenza medica .


D:

L’auto sarà della casa e del modello esatto che ho prenotato?

R:

SalentoAutonoleggio.it può garantire una certa categoria di auto e non uno specifico modello. Sono auto provenienti da case diverse che rientrano nella stessa categoria d’auto e che hanno le stesse caratteristiche, come confermato al momento della prenotazione.


D:

Come posso rilasciare il deposito cauzionale?

R:

Il deposito può essere fatto per Contanti o attraverso la carta di credito, deve essere una carta di credito internazionale intestata al guidatore principale come risulta dal voucher.


D:

A quanto ammonta il deposito cauzionale da rilasciare al momento del ritiro auto?

R:

Al momento dell’autonoleggio deve essere rilasciato un deposito cauzionale minimo si € 400,00 per coprire alcuni costi opzionali, il costo della benzina (in base all’opzione pieno) e la franchigia della CDW. Questo avviene normalmente con il blocco di una somma corrispondente direttamente sulla carta di credito che sarà poi nuovamente resa disponibile quando l’auto sarà restituita nelle stesse condizioni. Per i noleggi effettuati SENZA CARTA DI CREDITO, se previsto deposito, sarà rilasciato dal cliente per contati e restituito alla stessa maniera al momento della riconsegna dell’auto, salvo eventuali addebiti per danni provocati dallo stesso.


D:

Se non avviso il noleggiatore e tengo l’auto a noleggio scaduto il contratto cosa mi succede?

R:

Se non ci sarà preavviso SalentoAutonoleggio.it si riserva la possibilità di allertare la centrale operativa octo telematics che provvederà al blocco da remoto dell’auto,inoltre verrà addebitata al cliente € 100,00 giornalieri.


D:

Se non riconsegno l’auto a noleggio nei tempi previsti cosa mi succede?

R:

Se l’auto non viene riconsegnata nel giorno e l’ora stabiliti nel contratto con un margine di 60 minuti di ritardo verrà addebitato un giorno di noleggio ma comunque il cliente è tenuto ad avvisare telefonicamente il Noleggiatore.


D:

Quando inizia esattamente il noleggio auto?

R:

La nostra forza è la flessibilità… L’autonoleggio è basato su un tempo di 24 ore e inizia nel momento esatto del ritiro che normalmente è indicato sul vostro contratto di noleggio. Non si incorre comunque al pagamento di nessuna penale se il ritardo nel rientro non supera i 60 minuti successivi all’ora prevista dal contratto.


D:

Quali documenti devo presentare al momento del ritiro auto?

R:

Al momento del ritiro dovete presentare il voucher Salento Autonoleggio insieme alla patente, al passaporto o alla carta d’identità e alla carta di credito, qualora si decida di pagare per contati, si pagherà l’intera somma alla consegna dell’auto, inclusa eventuale somma di deposito.


D:

Dove trovo Salento Autonoleggio quando arrivo a destinazione?

R:

Salento Autonoleggio.it non ha proprie stazioni di ritiro o flotte auto nelle località prescelte, ma se non sarai tu a ritirare l’auto noleggiata presso la nostra sede a Mesagne (Br) sarà un nostro incaricato a portare l’auto la dove tu hai scelto di ritirarla (stazione aeroporto hotel o località turistica) SalentoAutonoleggio.it è molto flessibile e in ogni caso troverà la soluzione più vicina alle esigenze dei propri clienti.


D:

Il sito utilizza cookies?

R:

La pagina internet di SalentoAutonoleggio.it fa un uso limitato di cookies e in nessun caso memorizziamo informazioni personali o numeri di carta di credito attraverso di essi. I cookies contengono solo un numero id e altre informazioni generali che riguardano solo la visita compiuta sulla pagina .


D:

Cosa accadrà alle mie informazioni personali?

R:

SalentoAutonoleggio.it fa un uso responsabile dei dati raccolti attraverso il proprio sito. I dati saranno utilizzati solo per contattarvi in relazione alle richieste o alle prenotazioni fatte da voi. SalentoAutonoleggio.it non venderà o condividerà con terzi le vostre informazioni personali.


D:

Vorrei fare un reclamo. C’è un periodo massimo entro cui poterlo fare?

R:

Sì. Se hai avuto problemi durante il noleggio, puoi fare un reclamo.Per contattare il nostro servizio clienti, puoi mandare una mail all’indirizzo reclami@salentoautonoleggio.it