Condizioni di Prenotazione e Pagamento

1. Termini e Condizioni di Prenotazione


1.1 Il presente accordo (“Accordo”) non costituisce un contratto di noleggio di veicoli. I servizi di autonoleggio (di seguito “Servizi di Autonoleggio”) saranno forniti nell’ambito di un separato contratto di noleggio che sarà concluso con Diana Auto Di Zurlo G. che fornirà il veicolo (“Fornitore ”) e Lei (di seguito il “Cliente”) dovrà concludere tale contratto di noleggio. Inoltre, il Cliente sarà soggetto alle condizioni standard di Diana Auto Di Zurlo G. relative all’idoneità alla guida.
1.2 Per le prenotazioni del servizio pre-pagato on-line il Cliente conclude il presente Accordo con Diana Auto Di Zurlo G (si vedano i Termini e Condizioni del servizio pre-pagato on-line riportate sotto).
1.3 Il Cliente prende atto e concorda che ogni rapporto contrattuale tra il Cliente e il Fornitore in relazione ai Servizi di Autonoleggio sarà instaurato solo all’atto del ritiro del veicolo da parte del Cliente e che sarà soggetto alla legge Italiana .
1.4 Il Cliente prende atto che la vettura noleggiata potrà circolare esclusivamente nella Stato Italiano e potrà essere stesa ad altre Nazioni solo previa autorizzazione del Fornitore.
1.5 In caso di inosservanza da parte dei Clienti dei divieti di cui al punto 1.5, Diana Auto di Zurlo G. si vedrà costretta, in caso di furto o distruzione dell’automezzo, in qualsiasi circostanza avvenuta, ad addebitare l’intero prezzo di mercato del veicolo. Nella circostanza di una qualunque riparazione da dover apportare all’auto, a seguito di danni causati da incidente, o di qualsiasi natura meccanica, saranno addebitate per intero le spese di riparazione, comprensive di manodopera, ricovero, trasporto per il rimpatrio e gestione pratica oltre un ragionevole addebito per il mancato utilizzo economico dell’auto a causa del fermo tecnico.
1.6 Diana Auto di Zurlo G. non sarà in alcun modo responsabile delle variazioni di prezzo conseguenti all’applicazione di leggi che modificano la percentuale di IVA e di oneri aeroportuali/ferroviari.

2. Termini e Condizioni del Servizio Pre-pagato On-line e Telefonico

2.1.1 Le prenotazioni prepagate online e in via telefonica non rappresentano un contratto per la fornitura del servizio di autonoleggio. Il contratto verrà stipulato al momento del noleggio e sarà soggetto alle leggi e regolamentazioni locali. In caso di impossibilità o rifiuto di Diana Auto Di Zurlo G. di fornire il servizio di noleggio verrà effettuato il rimborso totale dell’importo prepagato.

2.1.2 Voucher prepagati riportanti uno specifico importo verranno accettati dai nostri uffici di noleggio come prova dell’avvenuto pagamento del costo della prenotazione. Il voucher dovrà essere accompagnato da una carta di credito o cauzione per contanti dove previsto, a garanzia ed a copertura di eventuali addebiti non inclusi nel valore del voucher prepagato, quali a titolo esemplificativo : carburante,accessori al noleggio non inclusi in tariffa (Baby Seat, Gps, Catene etc) , responsabilità economiche danno o furto del veicolo noleggiato.

2.1.3 Il contratto di noleggio è regolamentato da Termini e Condizioni vigenti. Tutti i noleggi possono essere soggetti a supplementi addizionali (es. per accessori speciali, seconda guida, età inferiore al minimo, prodotti facoltativi, carburante etc.).

2.1.4 Tutti i noleggi sono soggetti ad una responsabilità economica in caso di danno o furto.

2.1.5 Il voucher è valido esclusivamente per la data riportata e per l’importo specificato.

Modifiche:

2.2.1 Se una prenotazione prepagata deve essere modificata il voucher originale sarà cancellato e l’importo originario rimborsato attraverso un accredito sulla carta di credito del cliente. Verrà quindi emesso un nuovo voucher riportante l’importo della prenotazione modificata. La carta di credito del cliente verrà addebitata per il nuovo importo.

2.2.2 Spese amministrative non verranno addebitate per prenotazioni modificate, a meno che la correzione non modifichi significativamente la prenotazione originale (esempio: luogo di ritiro o riconsegna veicolo, data del noleggio, nome del cliente, gruppo auto prenotata ), in qual caso sarà assoggettata alla penale per cancellazione di cui seguono dettagli.

2.2.3 Tutte le richieste di modifica di prenotazione sono soggette alla disponibilità corrente del veicolo richiesto.

2.2.4 I prezzi potrebbero differire tra quanto indicato nella prenotazione originaria e quanto indicato nella prenotazione modificata. In questo caso verrà applicato l’ultimo prezzo inserito.

Cancellazioni:

2.3.1 I clienti possono cancellare una prenotazione prepagata e ricevere il rimborso del 50 % dell’importo complessivo se la cancellazione avviene almeno 7 giorni prima della prevista data di ritiro. Verranno addebitate comunque le spese amministrative pari ad € 25.00 .

2.3.2 Per cancellazioni con meno di 7 giorni di preavviso rispetto alla data di previsto ritiro,non verrà rimborsato alcun importo.

2.3.3 La cancellazione o la modifica dovranno avvenire attraverso una chiamata ai nostri uffici.

Giorni di mancato utilizzo :

2.4.1 Non è previsto il rimborso per i giorni di mancato utilizzo su voucher prepagati, a noleggio iniziato.

2.4.2 Il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso in caso di mancato ritiro del veicolo alla data di prenotazione

Estensioni:

2.5.1 Se si desidera estendere un noleggio quando quest’ultimo è già iniziato, verranno applicate le tariffe e le procedure locali di noleggio per i giorni aggiuntivi e l’ulteriore addebito verrà effettuato sulla carta di credito del cliente o con pagamento contanti dove previsto.

Reclami :

2.6.1 In caso di contestazioni il Cliente deve scrivere una mail al seguente indirizzo: reclami@salentoautonoleggio.it